SONY DSCDomenica 13 ottobre per il quinto anno consecutivo, decine di associazioni ed enti non profit di Arcore e della Brianza, hanno animato con un proprio stand le vie del centro di Arcore.
Nella mattina e nel pomeriggio attori e musicisti, coordinati da Musicamorfosi, hanno animato la manifestazione con numerosi eventi; tra questi, “Da Sud a Nord” con la BigBand del Jazz Club Arcore e la fisarmonica di Nadio Marenco, “Da fiaba a fiaba” con Mariangela Martino e Roberto Zanisi e la sfilata finale con i SuperCori di Arsene Duevi e i Domo Migrantes.

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione del Volontariato di Arcore, con il patrocinio del Comune di Arcore, del CSV M&B (Centro di Servizio per il Volontariato di Monza e Brianza) e della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza. Volontariamo è pensata per diffondere una cultura della solidarietà, dando visibilità alle realtà del territorio che la praticano in diversi modi.

E’ composta dall’evento centrale della fiera, e da una serie di altri eventi che si svolgono durante tutto l’anno. Nel corso del 2013 abbiamo organizzato: una serata di lettura al Centro Socio Educativo La Vite, un torneo di basket per persone con disabilità presso il PalaUnimec, uno spettacolo teatrale presso La Serra, la presentazione di alcuni libri, il dibattito sul giornalismo in zone di guerra con Toni Capuozzo e Pablo Trincia delle Iene, lo spettacolo musicale di Amici & Voci presso il Teatro Nuovo, con la devoluzione del ricavato a padre Antonello Rossi e al Fondo Arcore Solidale.