logoPirLav

La Piramide Lavoro, società cooperativa sociale a r.l. Onlus, è una cooperativa sociale di inserimento lavorativo di tipo B, come da normativa 381/91. Ha come finalità principale la «promozione integrale della persona umana in situazione di disagio e la valorizzazione di tutte le sue potenzialità attraverso l’esperienza lavorativa».
Si avvale di diverse attività per perseguire il suo scopo sociale: un laboratorio di assemblaggio conto terzi, un mercatino dell’usato, una serra, un servizio manutenzione verde e vari servizi esterni (sgomberi, imbiancature, multiservice).
Opera ad Arcore in via Buonarroti, 49/C (laboratorio di assemblaggio, mercatino dell’usato, manutenzione verde e multiservice).

Gestisce l’inserimento lavorativo principalmente per l’area della disabilità e del disagio psichico, col supporto di operatori, soggetti svantaggiati assunti e in tirocinio e volontari.
Tra i suoi clienti annovera il Comune di Arcore (servizi vari), alcune aziende (assemblaggio c/terzi) e molti cittadini e famiglie (mercatino dell’usato, Serra, bottega solidale).

A fianco del laboratorio di assemblaggio e della serra, siamo oggi strutturati con un’attività di manutenzione verde, un servizio trasporti protetto e altri servizi comunali, un mercatino dell’usato con annessa attività di sgomberi denominato Tendone Solidale, la Bottega della Solidarietà e altri servizi occasionali.
Le risorse umane impiegate constano in 6 operatori a tempo pieno, 7 soggetti svantaggiati assunti (area disabili e disagio psichico) e due tirocini, affiancati da 120 volontari che, nei vari settori, prestano la loro opera.
I soci lavoratori assieme ai soci volontari contribuiscono alla corretta pianificazione dell’attività che si basa su piani triennali condivisi dal nostro arcipelago di cui sono attori anche Piramide Servizi, Associazione Volontariato e Fondazione Sergio Colombo.

E’ disponibile il bilancio sociale relativo al 2016 e la composizione del Consiglio di amministrazione.

Contatti
Via Trento e Trieste, 1 – 20862 Arcore (MB)
tel 039 61.52.89 fax 039 89.42.882
piramide.lavoro@gmail.com
C.F. 00941750960
P.I. 09097970157