Vai al contenuto

logoPirServ

“La Piramide Servizi” è un’impresa sociale, un’impresa che opera e rischia non per sé, per ricavarne dei profitti e benefici economici e/o personali, ma per farsi carico degli interessi generali della comunità, che lavora e rischia per sviluppare servizi e accoglienza, generando una ricchezza finalizzata ad accrescere il benessere e la qualità della vita dell’insieme della comunità locale.
Promuove progetti ed interventi di accoglienza in risposta a situazioni di bisogno o di disagio presenti nell’area della disabilità e dei minori, attraverso l’organizzazione di servizi, la competenza professionale di operatori ed il sostegno di gruppi operativi di volontari.
Eroga i suoi servizi principalmente in Arcore e nel vimercatese in rete con i servizi pubblici, le Istituzioni e le realtà “no profit” del Terzo settore presenti sul territorio.
La Cooperativa gestisce le seguenti unità di offerta:

  • “La Vite”: Centro socio-educativo (Cse) che accoglie le persone con media disabilità per favorire la socializzazione e l’autonomia;
  • “Fra Righe e Quadretti”: Centro educativo che opera in un’ottica di prevenzione del disagio giovanile attraverso un aiuto didattico rivolto ai ragazzi della scuola media;
  • “Abitare la comunità”: progetto di avvicinamento alla vita autonoma per persone con disabilità.

E’ disponibile il bilancio sociale degli anni  2018, 2019, 2020 e 2021.

Contatti
Via Trento e Trieste, 1 – 20862 Arcore (MB)
tel 039 60.15.035 fax 039 89.42.882
piramide.servizi@gmail.com
C.F. e P.I. 02367430960

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.