Vai al contenuto

“A casa di Roberto”

Un grande gesto di generosità.

La famiglia Stucchi, nelle persone delle signore Savina Paleari – moglie del signor Giulio Stucchi e mamma di Roberto Stucchi entrambe recentemente scomparsi- e Ornella Stucchi – figlia e sorella di Giulio e Roberto -, in loro memoria hanno voluto donare alla Fondazione Sergio Colombo due ampie unità abitative con annessi un grande laboratorio e box, site in Arcore, via Monginevro.

Si tratta di immobili che in passato erano stati utilizzati dalla Fondazione per dare avvio al progetto di scuola di autonomia per persone con disabilità, denominato “Abitare la Comunità”, poi trasferitasi nell’attuale sede di “Casa Perego” di fronte alla Stazione ferroviaria.

La Famiglia Stucchi, da sempre sensibile alle problematiche della disabilità, soprattutto grazie all’impegno in prima persona del signor Giulio, ha così inteso dare un tangibile segno della propria vicinanza a questo mondo.

La Fondazione Sergio Colombo, facente parte dell’arcipelago della solidarietà arcorese unitamente all’Associazione del Volontariato e alle due cooperative Piramide Lavoro e Servizi, da anni è impegnata nella promozione e realizzazione di iniziative a favore delle persone con disabilità e spesso ha collaborato proprio con il signor Stucchi. La donazione è stata quindi un grande regalo ed anche un riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni.

“La Famiglia Stucchi ci ha lasciato senza parole e commossi per questo dono. A loro un grande grazie”, il commento del Presidente della Fondazione signor Ernesto Migliavacca. “Si tratta di un significativo aiuto al nostro mondo e ai nostri progetti. Ora disponiamo di spazi che ci permetteranno di progettare nuove iniziative che potranno spaziare dalla residenzialità per persone con disabilità (c.d. “dopo di noi”) alle attività ricreative ed anche lavorative”.

La nuova struttura si chiamerà “A Casa di Roberto”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: