Domenica 14 ottobre 2018, nelle vie del centro e presso la biblioteca di Arcore, dalle 10 alle 19 ci sarà Volontariamo, fiera della solidarietà e degli stili di vita con Bravo chi legge, festa del libro e dei lettori.

Nella giornata decine di associazioni e cooperative saranno presenti con i loro stand e presenteranno le proprie attività, tra momenti di animazione, musica, laboratori per bambini e letture ad alta voce.

Nel ricco programma della giornata si segnala alle 11 in piazza Sant’Eustorgio e alle 12 alla Villa Borromeo “Io centro col ballo, il flash mob organizzato da “La Vite”, il Centro socio educativo per persone con disabilità della cooperativa La Piramide Servizi. La Vite dall’anno prossimo avrà la nuova sede in via Roma, nella Casa del Lavoratore, oggetto di un importante intervento di ristrutturazione.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione del volontariato di Arcore e dalla cooperativa sociale Lo Sciame con la collaborazione della Biblioteca Civica, con il patrocinio del Comune di Arcore e della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza.

Legata a Volontariamo è anche la “Mostra in Villa – Artisti arcoresi: passato, presente e futuro”, dal 6 al 21 ottobre presso i sotterranei della Villa Borromeo, organizzata con la collaborazione del Circolo Calamandrei.

 

Per informazioni:

331/775735 – bravochileggearcore@gmail.com

039/6015035 – volontariato.arcore@gmail.com