Venerdi 17 Novembre 2017 dalle ore 21 presso l’Auditorium Don Antonio Oldani di Via Beretta 79 ad Arcore (MB), si terrà The UnB.LIVEable Show – uno spettacolo interattivo denso di emozioni, sorrisi, sorprese che regalerà coraggio e voglia di vivere.

I ragazzi del progetto B.LIVE andranno in scena rappresentando una caotica, commovente e divertente giornata alla redazione de Il Bullone, il giornale ideato e scritto da loro stessi, che sono anche i protagonisti del libro “La Compagnia del Bullone” edito da Sperling & Kupfer, in vendita in tutte le librerie italiane!

“Il Bullone” (www.ilbullone.org) realizzato con l’aiuto di grafici e giornalisti del Corriere della sera, è una delle attività dei B.Livers, ragazzi tra i 14 e i 29 anni, che hanno in comune l’essere stati colpiti da una malattia grave o cronica.

B.LIVE (Essere, Credere, Vivere) www.blivewolrd.org è un progetto sviluppato da Fondazione Near Onlus www.fondazionenear.org, nato nel 2012 come contenitore di attività e laboratori un pò speciali dedicati a ragazzi affetti da gravi patologie croniche provenienti da diversi isitituti ospedalieri.

Attraverso visite in aziende, incontri con imprenditori e percorsi creativi, i ragazzi imparano il mestiere della vita e l’arte del fare. Con orgoglio, professionalità e amore producono collezioni di gioielli, borse, bio-cosmesi, canzoni… Opere che gli danno il coraggio di continuare a vivere sperando e costruendo un futuro migliore.

L’evento è realizzato in collaborazione con Lo Sciame Libri, l’Associazione del volontariato di Arcore, il Rotaract Brianza Nord e il Comune di Arcore sotto l’insegna di VolontariAmo, la rassegna di eventi legati dal filo rosso della promozione di una cultura della solidarietà.

Per il rinfresco si ringraziano le volontarie della biblioteca scuola Stoppani – La caffetteria di Matteo Piazza della Chiesa S. Eustorgio – Il Grumig Gruppo Missionario Giovani e gli Alpini di Arcore

Per informazioni: info@bliveworld.org; eventi@losciame.it